
La luce del giorno dura per poche ore, ma è una luce composta da mille toni e sfumature di colore. È la luce delle giornate d’inverno, quelle in cui il sole fa capolino dietro le nuvole e nel momento in cui le nuvole scappano via, il sole scalda e illumina il viso dei coraggiosi. È una luce che richiede pazienza e calma, quella calma che è tipica di alcune domeniche invernali: il pranzo sta finendo di cuocere nella pentola nuova, la passeggiata tranquilla nella stradina di campagna,il pomeriggio a cuocere il pane, a leggere un libro sotto la coperta del divano e la pizza della cena che aspetta di prendere il posto del pane in forno.
Tra una cosa e l’altra, con il profumo del pane che ha inondato la casa, guardo le foto, rifletto sulla giornata che sta per terminare e… mi sento felice.













Tutto sommato è stata una domenica dedicata al relax, alla pazienza, questa virtù che cerco di adottare da qualche anno e che mi da molte soddisfazioni…del resto “la calma è la virtù dei forti”!! Voi cosa ne pensate?