Costruire e Governare

Perché questo titolo? Sicuramente non per protesta, chi sono io per farlo? Piuttosto per proposta, una proposta quasi impossibile da realizzare e me ne rendo conto. Perché? Perché forse è tardi riuscire a recuperare queste costruzioni lasciate all’abbandono da troppo tempo, troppo esoso!

Io sono una sognatrice e quando vedo luoghi così ricchi di storia, architettura, vita vissuta…non posso fare a meno di pensare a come era e come sarebbe potuto essere…un sogno! E mi piace pensare che forse da qualche parte in giro per il mondo, ci potrebbe essere qualcuno con possibilità economiche e sognatrice come me, che il sogno lo può realizzare.

Lo dobbiamo come ringraziamento a chi ci ha preceduto e come racconti di quello che eravamo a coloro che dovranno nascere.

Mi piacerebbe fotografare insieme ciò che sta morendo…mi ha detto un caro amico ed io lo vorrei davvero fare. Per le emozioni che mi trasmettono questi posti, non posso fare a meno di fantasticare alla vita di coloro che erano lì, ai loro sacrifici per avere un tetto sopra la testa.

Ieri pomeriggio ho iniziato e un altro giorno vorrei continuare a farlo!

Rudere di un casolare con stalla sulla strada Mezzina tra Offida e Castel di Lama
Altri casolari abbandonati nei pressi di Offida e Piattoni
Tutto questo in un contesto paesaggistico a dir poco meraviglioso che molti ci invidiano e che io stesso, nata e vissuta qui, spesso non credo a cosa vedono i miei occhi.

Non sapere che cosa sia accaduto nei tempi passati, sarebbe come restare per sempre un bambino. Se non si fa uso delle opere delle età passata, il mondo rimarrà sempre nell’infanzia della conoscenza.

(Cicerone)

Io con un aria da sognatrice😅

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close