25 aprile 20 20

La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare.
(Pietro Calamandrei)

“La notte sogno la libertà “

È vero!!! Sogno di tornare alla vita che avevo e che ognuno di noi aveva. Semplicemente uscire di casa senza avere la bocca coperta e senza la paura, senza il timore di non pensare a cosa accadrà domani. Per la mia generazione, per quella di mio figlio, dei miei nipoti e per quella dei miei genitori, tornare a fare progetti per il futuro.

Purtroppo non sarà così facile, sono certa che ce la metteremo tutta!

Sono qui, nel giardino di casa, a scrivere una riflessione, un pensiero, con la nostalgia della normalità. Oggi i miei genitori festeggiano 53 anni di matrimonio e non li abbiamo potuti festeggiare come ogni anno, tutti insieme.

Babbo e mamma
Nella loro casa

Ho trascorso una giornata tranquilla, mi sono riposata, ne avevo bisogno. Ho anche cucinato qualcosina per i miei, dopo aver raccolto le erbe di campo, ho fatto questa torta rustica.

Il polpettone di carciofi

E con la fava, aggiungendo asparagi e carciofi, la lasagna

  • Di seguito, se vi può far piacere, vorrei condividere con voi la mia ricetta della crostata rustica con le erbe di campo. per una crostata di circa 30×40
  • Per la pasta, impastare in una ciotola 400 g di farina tipo 0, 1 bustina di lievito pizzaiolo, sale, 1 uovo intero, 150 g di burro e se necessario ammorbidire con latte
  • Per il ripieno, 500 g di erbe di campo o cicoria fresca o spinaci lessati e ben strizzati, parmigiano reggiano o grana, 1 uovo, sale per aggiustare.
  • Procedimento stendere metà impasto sulla teglia, versare il composto di erbe, ricoprire con l’altro impasto e cuocere in forno per circa 30 minuti a 220 gradi.

Buona preparazione, buon appetito e buon 25 aprile💪🏻❤

Lascia un commento